Amate cucinare? nel periodo invernale il forno è il vostro alleato migliore??? Il guaio è che poi….bisogna pulirlo!!! Non so voi, ma questa è un’operazione che ho sempre poco amato e perciò procrastinato a lungo! arriva però un giorno in cui non si può più rimandare. Fino a qualche tempo fa usavo i prodotti in commercio, con scarsi risultati e odori fastidiosi. Un giorno ho cercato su internet un modo per pulirlo a fondo e magari in maniera naturale…. ESISTE! Magari la maggior parte di voi già lo sanno, ma per me è stato una piacevole scoperta: il bicarbonato di sodio! lo conoscevo per altri usi ma non per quello. Letto l’articolo, che faceva vedere miracoli, ho provato (non avevo nulla da perdere!):
si fa una sorta di “pastina” con l’acqua e il bicarbonato, si sparge dappertutto, si lascia riposare una notte e il giorno dopo si pulisce con acqua e limone o aceto…FUNZIONAAAAA! (l’unica cosa è di non esagerare, se no poi ci si mette un po’ a toglierlo tutto).
Mi vergogno un poco a farvi vedere il prima, ma almeno confrontate col dopo!!! (vi metto anche il passaggio intermedio!)
Ora pulire il forno non è più un incubo!!
Virginie
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!