Per deformazione professionale spesso e volentieri faccio delle ricerche su internet per vedere come sta evolvendo il mercato turistico, nello specifico come si presentano negli anni le varie strutture che ospitano i turisti…
Mi capita spesso di vedere siti/pagine Fb/ portali con foto palesemente scattate anni fa e/o ambienti che risultano sempre uguali nel tempo…
Tu sei uno di quelli che ha gli interni esattamente come quando ha aperto anni fa?
Lo sai che questo è davvero deleterio?!
Dai l’impressione a chi sta cercando un posto dove soggiornare che non ti curi abbastanza della tua struttura e, siccome il cervello spesso fa dei paragoni, potrebbe pensare che non lo assisterai come si deve!
Potresti pensare che nessuno si accorga se le foto sono datate, ma saresti in errore, perché ormai fare una ricerca è un attimo e se della tua struttura vengono proposte sempre e solo le stesse foto significa che non hai cambiato nulla da molto tempo.
Anche che è già venuto più volte da te potrebbe stancarsi, perché, ammettiamolo, le cose sempre uguali dopo un poco stufano!
Quindi rinnovare, di tanto in tanto, i propri locali risulta una carta vincente perché apparirai sempre “nuovo” , terrai sempre accesa la curiosità dei tuoi clienti e romperai la monotonia…
ATTENZIONE NON STO PARLANDO DI RISTRUTTURAZIONI E CAMBI RADICALI!!
Me ne guardo bene! No, non intendo nulla di tutto questo.
Parlo di piccoli cambiamenti, come, se possibile, modificare la posizione di alcuni mobili.
Mi riferisco alla possibilità di cambiare i colori delle pareti e quindi di alcuni accessori come copriletti e cuscini.
Oppure puoi rinnovare le stoviglie! Anche questo farà pensare ad un’attenzione particolare per chi viene a trovarti!
Sono piccoli accorgimenti che ti permetteranno di risultare accattivante.
Stoviglie a parte, puoi, dopo un po’ di tempo, anche ritornare alle origini: rimettendo i mobili come quando hai aperto, ma magari coi colori alle pareti diversi…
Credimi le possibilità sono migliaia!
Non solo! Non è obbligatorio spendere sempre una fortuna!
Copriletti, cuscini, piccoli accessori ormai si trovano davvero di ogni prezzo. E quello che togli, come detto poco fa, potrai sempre riutilizzarlo negli anni!
Un’altra cosa positiva che questi cambiamenti comportano è che, naturalmente, li devi comunicare. Questo farà si che ti si vedrà sempre attivo, con una struttura dinamica e nessuno penserà “Chissà se è ancora aperto!”
Non aver paura di rinnovare, non stare fermo… fai evolvere sempre la tua struttura!
Se non sai bene da dove cominciare puoi richiedere la mia consulenza compilando il form qui sotto!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!